Regolamento Bando Umbria Art Premio internazionale pittura, disegno, letteratura - Argoo Arte Musica Libri Cultura

ARGOO Argoo Associazione di Promozione Sociale Arte Cultura Musica Festival
Argoo Associazione culturale di promozione sociale Umbria Arte Cultura Musica
< SOCIAL
Vai ai contenuti
INIZIATIVE > Pittura e Arti visive
umbria Art Festival premio internazionle d'arte contemporanea
Regolamento completo per la richiesta di partecipazione di Artisti, pittori, scrittori.
Bando ufficiale Umbria ART Festival


L’Associazione di promozione sociale “Argoo” (arte, musica, cultura) organizza la prima edizione dell'UMBRIA ART FEST
Un manifesto artistico della nuova era aperto ad Artisti di tutto il mondo.
Eventi, Mostre e riconoscimenti per gli Artisti selezionati.
Sezioni
  • Pittura
  • Disegno
  • Fotografia
  • Digital Art- Installazioni
  • Letteratura (narrativa, racconti, poesia, scritti liberi)

Ricerca artistica e sperimentazione con Artisti che si raccontano e raccontano il proprio vissuto e il proprio pensiero artistico.
Le opere possono essere proposte da Artisti, curatori e galleristi, verrà effettuata una selezione al fine di ottenere lo spaccato migliore dell'arte contemporanea del nuovo millennio.
Verrà realizzata una mostra delle opere selezionate e pubblicato il relativo catalago.
Nel corso della manifestazione avrà luogo anche il Premio internazionale Umbria ART in cui un comitato tecnico/artistico di operatori del settore assegnerà dei premi in maniera insindacabile.




Regolamento


Si svolgerà a Terni in Umbria nelle prime due settimane di settembre 2018 la prima edizione de "UMBRIA ART FESTIVAL" .
1) Per partecipare alla manifestazione sulle arti contemporanee “UMBRIA ART” si può scegliere una delle sezioni in cui è suddivisa la manifestazione:
a) pittura
b) disegno, grafica, doodle art
c) fotografia
d) digital art-installazione
e) letteratura (poesia, narrativa, racconti, scritti liberi);
2) Tutti i partecipanti che saranno selezionati per aderire alla manifestazione avranno diritto alla pubblicazione della loro opera sul catalogo ufficiale della manifestazione che sarà edito e diffuso a livello internazionale.
3) Per la selezione delle opere che parteciperanno alla mostra, della durata di due settimane, verrà nominato un comitato tecnico-scientifico. Tutte le opere ritenute idonee alla partecipazione verranno esposte e custodite a spese dell'organizzazione e premiate. Inoltre il comitato avrà facoltà di assegnare alcuni premi speciali per particolari motivazioni scelti in maniera insindacabile.
4) L’accettazione del regolamento della manifestazione e del premio ad essa legato e il rilascio dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali e parte fondamentale per la partecipazione alla mostra e Premio UMBRIA Art Festival.
5) Modalità di adesione: Gli artisti e gli autori vengono invitati a partecipare oppure si potranno auto invitare con le procedure di un curriculum o un catalogo, lettera motivazionale. Se la Commissione accetta la candidatura il soggetto potrà versare la quota di partecipazione di Euro 90 (pittura, disegno, fotografia, digital art), Euro 20 (letteratura poesia racconti scritti liberi) che danno diritto alla presenza nelle pubblicazioni dell'Umbria Art e a partecipare alle cerimonie conclusive e alle attività collegate alla manifestazione.
Il 20 agosto 2018 è termine ultimo per inviare spontaneamente la propria candidatura all’indirizzo email: eventi@argoo.it
6) Una volta accettata l’opera proposta alla commissione per partecipare al premio internazionale UMBRIA ART è necessario inviare l’opera in originale e in fotografia e pagare la quota di iscrizione di € 90,00 tramite bonifico bancario all'IBAN IT48P0503414400000000003091 intestato ad Argoo aps Corso del Popolo 26 Terni, oppure la quota di partecipazione si può saldare tramite pagamento Paypal o carta di credito inviato alla email argoo.associazione@gmail.com
7) Le foto delle opere vanno inviate all’indirizzo email: eventi@argoo.it in formato .JPG e un file di dimensioni non superiori a (3MB).
Se selezionati, le opere dovranno essere inviate entro il 30/08/2018 presso Argoo aps, Corso del Popolo 26, 05100 Terni (Italia).
8) L'allestimento e la custodia delle opere è a cura dell'organizzazione.
9) Il tema della rappresentazione è libero e deve dare idea delle identità e delle caratteristiche tecniche dell’artista.
10) Per quanto riguarda la letteratura vengono istituite tre sub-sezioni: poesia, racconti e scritti liberi.
11) Limitazioni: per quanto riguarda la pittura e la scultura vengono accettate opere con misure non superiori a 180x120cm
12) Pubblicazioni: Tutti gli aderenti al Premio avranno diritto a partecipare alla pubblicazione del libro "UMBRIA ART 2018".
13) Per qualsiasi comunicazione si prega di far riferimento esclusivamente ai canali ufficiali, email, sito web e pagina facebook di Argoo aps.


Contatti UMBRIA ART
Terni (Umbria) Italia

Whatsapp. +39 3296276678
eventi@argoo.it
Website: www.umbriart.org

Il Presidente:
Amelia Milardi
info@argoo.it

Direttore Generale ed Organizzativo:
Cinzia Raccogli
eventi@argoo.it

Direttore marketing e Relazioni Esterne:
Matteo Lamperini

Organizzazione a cura di
Argoo arte musica cultura



Modulo di adesione Umbria ART FESTIVAL
Scrivi i tuoi dati e leggi con attenzione il bando cliccando in quest link. Quindi inviaci il form sottostante. per richiedere la  partecipazione. una volta compilato il form si prega rispondere alla mail che seguira inviando un breve CV Artistico e una foto delle opere che si intende esporre (sezioni Arti visive) o copia dello scritto che si intende proporre (sezioni Scrittura).




Aforisma a tema...


"Se c’è sulla terra e fra tutti i nulla qualcosa da adorare, se esiste qualcosa di santo, di puro, di sublime, qualcosa che assecondi questo smisurato desiderio dell’infinito e del vago che chiamano anima, questa è l’arte." - Gustave Flaubert
Sito creato da Argoo
INDIRIZZO
___________________
Corso del Popolo 26
TERNI
(Umbria)
Whatsapp
________________________
+39 3296276678
Argoo Associazione di Promozione Sociale Umbria Terni Arte Cultura Musica
"L'arte e la cultura rimandano ad un concetto di bellezza che serve a fornire all'uomo strumenti migliori per la convivenza sociale e civile."




Torna ai contenuti